outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Michelin Soles allunga la vita alle scarpe risuolandole

A Wiesbaden Michelin presenta le nuove suole repair

Scritto il
da Luca Tessore

Il 10 e l’11 giugno 2023 a Wiesbaden in occasione della ISS (Inter-Schuh-Service), la più grande fiera mondiale dedicata al settore del mercato della riparazione della calzatura (i calzolai), JVI-Repair, la business unit di JV International che si occupa della produzione e della distribuzione delle Michelin Soles per il servizio di risuolatura, ha presentato le nuove suole per allungare il ciclo di vita alle proprie scarpe, oggi aspetto più che mai importante nella campagna di protezione dell’ambiente e diminuzione dei rifiuti.

Le novità della collezione Outdoor:

La nuova suola Michelin Trail è il risultato di una combinazione di mescole ad alte prestazioni da utilizzare su più terreni e condizioni atmosferiche. Per andare incontro alle molteplici colorazioni delle tomaie, la suola oltre al classico nero può essere colorata, bicolor e anche camouflage. La mescola di gomma è progettata per garantire prestazioni della suola a lungo termine. La distribuzione dei tappi è studiata per garantire leggerezza e scarico del fango.
Per dare nuova vita alle scarpe outdoor (trekking, hiking) la suola Michelin Approach ispirata a uno scenario off-road, offre un prodotto ad alte prestazioni che combina trazione, aderenza e durata. Il disegno con sculture geometriche assicura trazione nella zona della punta mentre il battistrada è progettato per favorire flessibilità e trazione.

Michelin Soles

Le novità della collezione Urban Range:

Nell’Urban Range Michelin suole presenta tre nuovi modelli di tacchi e mezze suole, preview della collezione SS24 sviluppate con un nuovo compound concepito e realizzato in una mescola particolare per agevolare il lavoro dei calzolai.
La collezione Outdoor raggruppa sette modelli con differenti focus: dalle suole progettate per assicurare una presa extra sui terreni innevati e a temperature estreme, fino a mescole che consentono leggerezza e stabilità extra sui terreni più instabili. Suole molto performanti e con design dei tasselli specifici in base all’attività outdoor per cui sono pensate.
Nell’Urban Range troviamo cinque modelli adatti alle scarpe da città, caratterizzate da specifici battistrada ispirati agli pneumatici Michelin. Il modello Step è la soluzione ideale per risuolare le sneakers.
Oltre alle suole, la collezione repair Michelin offre le lastre per risuolare i tacchi, una delle parti delle suole che si usurano in minor tempo, e calzature particolari.
Con JVI-Repair soles by MICHELIN, JV International sottolinea ancora una volta il proprio obiettivo: accompagnare ogni “persona in movimento” in un’esperienza unica, attraverso una calzatura affidabile, sicura, creando anche un circolo virtuoso di sostenibilità.

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest