outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

La Sportiva Vanguard Experience: chiusa con successo l’edizione 2022

Due weekend dedicati al test dell’intramontabile scarpone Vanguard tra i panorami alpini più suggestivi d’Italia

Daria Bondavalli e outdoortest Scritto il
da Daria Bondavalli

È giunta al termine l’edizione 2022 del progetto Vanguard Experience firmato La Sportiva: un’iniziativa nata dal desiderio dell’azienda trentina di consentire agli appassionati di montagna di testare lo scarpone da scialpinismo Vanguard e di provare emozioni uniche in compagnia dei propri miti dell’outdoor, facendosi contagiare dalla loro passione e dal loro entusiasmo.

 

La Sportiva Vanguard
La Sportiva Vanguard Experience

 

La prima delle due tappe dell’evento si è svolta a Courmayeur, nell’eccezionale cornice del Monte
Bianco: qui i partecipanti, riuniti all’interno del La Sportiva Store, hanno avuto modo di conoscere
tutte le informazioni circa le potenzialità del prodotto Vanguard grazie all’intervento di Sandro Den Zolt, Guida Alpina, Product Specialist Mountain e Ski Mountaineering boots di La Sportiva.

Il vero e proprio test degli scarponi si è svolto invece il giorno seguente su diverse condizioni di neve, dove ogni sciatore ha avuto modo di cimentarsi in prove tecniche e stimolanti vivendo la montagna al massimo delle proprie possibilità. L’emozionante giornata si è rivelata inoltre l’occasione per collaudare l’importante collaborazione tra l’azienda di Ziano di Fiemme e la storica Società di Guide Alpine di Courmayeur, la più antica, numerosa e prestigiosa all’interno dell’arco alpino.

 

La Sportiva Vanguard
La Sportiva Vanguard Experience

 

Il secondo incontro si è svolto invece in Trentino, con punto di partenza nel negozio La Sportiva di Pozza di Fassa, seguendo lo stesso format utilizzato nella tappa valdostana: speech e visione dei
prodotti per poi concludere la serata con l’intervento di Giuliano Bordoni – ambassador La Sportiva ,Guida Alpina e freerider, che ha intrattenuto gli ospiti con aneddoti e consigli incentrati sul tema della sicurezza in montagna.

La scialpinistica si è sviluppata il giorno seguente sulla catena montuosa del Catinaccio, dove gli ospiti hanno potuto testare lo scarpone Vanguard godendo dei panorami mozzafiato offerti dalla vista del gruppo del Lagorai e della regina delle Dolomiti, la Marmolada. Una giornata che non solo ha regalato ai partecipanti un’esperienza comoda e sicura offerta dagli scarponi Vanguard, ma che ha contributo a creare momenti di condivisione e rafforzare legami tra amici e colleghi, immersi nei panorami più suggestivi del nostro Paese.

 

La Sportiva Vanguard
La Sportiva Vanguard Experience

 

Vanguard è uno scarpone pensato per lo Ski Touring e per il Free-Touring, molto leggero, versatile ed estremamente comodo”, ha affermato Giulia Delladio, Corporate Marketing Director dell’azienda di Ziano di Fiemme. Esso infatti rappresenta un alleato affidabile, funzionale e polivalente anche per i freetourer più esigenti: grazie alla robusta ma leggera struttura abbinata al suo flex importante, questo scarpone è il compagno ideale per salite performanti e discese fuoripista all’insegna dell’adrenalina, perfetto per chi cerca performance senza compromessi.

Vanguard Experience rappresenta quindi la naturale evoluzione del DNA del marchio trentino, che
pone al centro di ogni innovazione l’attenzione per la persona e l’aspetto umano, unite a massima
qualità e cura per i dettagli, avendo sempre un occhio di riguardo per l’ambiente e la sostenibilità. La filosofia del rinomato brand italiano consiste infatti in un approccio concreto, umano e diretto, che guarda al futuro senza dimenticare il proprio territorio : innovation with passion, for your mountain.

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest