outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Bormio apre le porte alla nuova stagione invernale! Preparate gli sci!

Il 3 dicembre il comprensorio di Bormio aprirà la stagione sciistica; ecco tutte le novità

Daria Bondavalli e outdoortest Scritto il
da Daria Bondavalli

E’ arrivata la neve e siamo pronti per iniziare una stagione invernale all’insegna del divertimento; che voi siate appassionati di sci aplino, snowboard, telemark o sci nordico, Bormio è la località che fa per voi. Per informazioni sullo sci alpinismo a Bormio stay tuned per il prossimo articolo.

Il comprensorio di Bormio è un’area di magnifico appeal naturalistico e sportivo, dove lo spettacolo del Parco Nazionale dello Stelvio permette agli amanti della montagna di godersi i magnifici paesaggi imbiancati di Santa Caterina Valfurva, gli emozionanti dislivelli di Bormio, da Bormio 3.000 al paese, per 1.800 metri di puro divertimento, ossia il più grande dislivello sciabile d’Italia; e le piste facili e soleggiate di Cima Piazzi-San Colombano, perfette per tutta la famiglia.

 

Bormio e sci
Bormio e nuova stagione invernale -cross-country ski in Santa Caterina Valfurva, for Bormio Tourism.

 

In inverno, il comprensorio di Bormio offre più di 180 chilometri di piste di sci alpino, nordico e snowboard, mentre in estate c’è la possibilità di sciare sul ghiacciaio del Passo dello Stelvio. Ora entriamo nel merito di un argomento che interessa a molti: l’acquisto dello skipass. Quest’anno ci sono diverse novità e promozioni, vediamole.

La formula “3 skiaree – 1 unique pass”

Skipass unico plurigiornaliero invernale, grazie al quale si può sciare nelle stazioni sciistiche di Bormio, Santa Caterina Valfurva e Cima Piazzi-San Colombano collegate tra loro grazie al servizio bus gratuito.

 

Bormio e sci
Bormio e la nuova stagione invernale- sci alpino

 

Promo Ski & Relax – acquista lo skipass e vai alle terme gratis!

Bormio è la terra del benessere con il parco termale più grande delle Alpi dove lo sci e le terme vanno di pari passo da sempre.

Se sei un appassionato di sci e di calde acque termali, ti aspetta una bella novità per questa stagione invernale 2022-2023: un super relax a un passo dalle piste! 

Dopo una giornata passata su e giù per il comprensorio sciistico, cosa c’è di meglio di un po’ di meritato riposo alle terme, con vista sulle montagne? Il modo migliore per rigenerarti e allentare la tensione da attività sportiva e ricaricare l’energia, per ripartire con più slancio sulle piste innevate.

Acquistando uno skipass da 4 a 7 giorni, che ti permetterà di sciare sulle ski aree di Bormio, Santa Caterina, Cima Piazzi – San Colombano, riceverai un’entrata gratuita di 2.5 ore presso lo stabilimento termale di Bormio Terme.

La promozione è acquistabile solo online sul sito bormio.eu e almeno 3 giorni prima dell’ utilizzo. Dal 24-12 al 6-01 l’offerta è valida solamente acquistando uno skipass di 6 e 7 giorni. L’offerta esprime appieno l’ineguagliabile binomio sci e terme che contraddistingue Bormio, combinando infatti la possibilità di dedicarsi sia allo sport che al benessere per una vacanza unica sull’arco alpino.

Acquistala qui: https://www.bormio.eu/it/promozione-ski-relax

 

Bormio e sci
Bormio e la nuova stagione Invernale – vista nottura di Bormio

 

Skipass online a prezzi dinamici; prima acquisti, meno spendi!

Un’altra super notizia riguarda le tessere giornaliere e pluri giornaliere: Bormio Skipass scommette sulla vendita online e punta tutto sui vantaggi del prezzo dinamico. I listini standard non ci sono più ma c’è una formula che ti dà comunque la possibilità di risparmiare.

La nuova formula consiste in questo: i prezzi degli skipass 4 ore, giornaliero e pluri giornaliero non saranno  più fissi ma dinamici, ovvero varieranno di giorno in giorno. Se acquisterai in anticipo e online il tuo skipass avrà un prezzo vantaggioso con sconti fino al 25% rispetto al ticket comprato sul posto il giorno stesso.

Questi sono i vantaggi:

  • Salta la coda: Acquista il tuo skipass online ed evita la coda alla biglietteria. Puoi ricevere direttamente a casa la tessera oppure ritirarla in loco.
  • Risparmia denaro: Compra in anticipo per garantirti il miglior prezzo possibile. Ricorda: prima acquisti, meno spendi.
  • Assicurati il meglio: Noleggia gli sci, prenota lezioni ed esperienze, e costruisci il pacchetto vacanze ideale per te. Garanzia di un servizio di qualità e assistenza 7/7.

La vacanza sulla neve è un momento memorabile e con lo skipass del comprensorio Bormio Skipass hai a disposizione tante soluzioni di sconto e agevolazioni.

Per info: https://www.bormioskipass.eu/skipass/bormio/tariffe/

Per acquisto skipass online:

Bormio  e San Colombano: https://www.bormioski.eu/

Santa Caterina: https://www.santacaterinaimpianti.it/

 

Novità per le famiglie: sul comprensorio di Bormio i bambini sciano gratis

Vai a sciare sul comprensorio di Bormio con i tuoi bambini e approfitta dell’offerta dedicata ai bambini. Potrai godere di una vacanza sulla neve a misura di famiglia a prezzi agevolati. Tutti i bambini al di sotto dei 7 anni (nati nel 2015 e successivi), infatti, sciano gratis se un genitore acquista uno skipass della medesima durata (da 3 a 21 giorni consecutivi).

Maggiori informazioni su: https://www.bormioskipass.eu/skipass/bormio/tariffe/

 

Bormio e sci
Bormio e la nuova stagione invernale – sci notturno

 

Esperienze straordinarie sulla neve

 

  • 3000S Ski Sunrise: sciare alle prime luci dell’alba

Esperienza esclusiva sulla ski area di Bormio: in pista all’alba per essere il primo a lasciare la firma sul manto perfetto e, a 3.000 metri di quota, ti aspetta una ricca colazione dai sapori valtellinesi allo Chalet Levissima Heaven 3000. Ci saranno due appuntamenti tra febbraio e marzo dove potrai ammirare l’alba più bella dai 3.012 metri della Cima Bianca con una vista a 360 gradi su tutto l’arco alpino, nel contesto unico del Parco Nazionale dello Stelvio.

Sali a Bormio 3000 utilizzando gli impianti per ammirare lo spettacolo della natura che si illumina sotto i primi raggi del sole. Quando il sole fa capolino da est, il cielo diventa lentamente rosa, giallo, arancione, rosso, fino a quando il sole sbuca finalmente da sopra le montagne. 3000 Ski Sunrise è un’esperienza esclusiva e sono disponibili solo 70 posti per evento.

 

  • Sci notturno 2023 a Bormio sulla Pista Stelvio e a Santa Caterina Valfurva sulla Pista Deborah Compagnoni, da gennaio a marzo, sempre di venerdì sera. 

Sciare sotto le stelle è un’esperienza tutta da provare! Specialmente se a farlo si è su una pista “mondiale” come la pista Stelvio o la pista Deborah Compagnoni. Una di queste sarà anche “olimpica”!

Lo sci notturno sarà praticabile settimanalmente dal 6 gennaio al 10 marzo dalle ore 20.00 alle 23.00. Di seguito il programma dettagliato:

  1. BORMIO Venerdì 6 gennaio
  2. BORMIO Venerdì 20 gennaio
  3. BORMIO Venerdì 3 febbraio
  4. CATERINA Venerdì 10 febbraio
  5. BORMIO Venerdì 17 febbraio
  6. CATERINA Venerdì 24 febbraio
  7. BORMIO Venerdì 3 marzo
  8. CATERINA Venerdì 10 marzo

Offerta skipass sci notturno: acquista uno skipass da 6 giorni in su e hai 1 sciata in notturna gratuita

Prezzo

  • adulto/senior €20
  • junior/baby €14

 

Evento top della stagione

Confermate le gare di Coppa del Mondo di Sci alpino per il 28 e 29 dicembre 2022 sulla pista Stelvio:

26 e 27 dicembre: prove cronometrate

28 dicembre: Discesa libera maschile

29 dicembre: SuperG maschile

Durante le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 Bormio ospiterà anche le gare di sci alpinismo, la nuova disciplina olimpica che farà il suo debutto proprio a Bormio nel 2026. Alla leggendaria pista Stelvio erano già assegnate tutte le gare di sci alpino maschile (sia le discipline veloci che quelle tecniche), ora sono confermate anche quelle di sci alpinismo.

Maggiori informazioni su: https://www.bormio.eu/it

 

 

 

 

LUOGO

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest