outdoortest.it
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Litric Ortovox vince i Pro Winter Award Retail 2025 per la categoria zaini Airbag

Lo zaino conquista il primo posto nella sezione Outdoor di Prowinter 2025

Scritto il
da Luca Tessore

Il 13-14-15 gennaio si è tenuta la 25°edizione di Prowinter, la fiera B2B degli sport invernali con la nuova sezione dedicata al mondo Outdoor. Prowinter è diventata negli anni il punto di riferimento per rispondere alle esigenze dei negozianti, che hanno avuto quest’anno l’opportunità di toccare con mano e testare i prodotti ORTOVOX della collezione inverno 2025/26. Tra questi, lo zaino airbag Litric Ortovox.

Prowinter 2025
Prowinter 2025 Ph. FieraMesse_Marco Parisi
Il 1° premio va allo zaino AVABAG LITRIC TOUR 30 di Ortovox

ORTOVOX è tra i vincitori del Prowinter Award Retail, guadagnando il primo posto nella sezione outdoor – zaini airbag – con l’AVABAG LITRIC TOUR 30. Questo zaino si è guadagnato la vittoria grazie all’adozione di una tecnologia avanzata che ne esalta l’efficienza e l’affidabilità in ambito outdoor invernale. Inoltre, la varietà di accessori integrati consente di rispondere a diverse esigenze degli utenti, migliorando l’organizzazione e la versatilità del prodotto.

zaino Ortovox Avabag Tour 30 primo premio Prowinter Award Retail 2025
1° premio Prowinter Award Retail 2025 zaino Ortovox Avabag Tour 30

Ci auguriamo che questa stagione porti a tutti gli appassionati outdoor emozionanti uscite di scii alpinismo e freeride senza tralasciare la sicurezza.

AVABAG LITRIC TOUR 30

Uno zaino da scialpinismo con sistema airbag da valanga LiTRIC. Che si tratti di un’uscita veloce dopo il lavoro, di un’escursione di scialpinismo in giornata o di più giorni: a seconda delle tue esigenze puoi abbinare su un’unica BASE attacchi zip AVABAG LiTRIC TOUR S e FREERIDE S di diverse misure. La cerniera è concepita in modo che le diverse borse di stivaggio e la base si combinino perfettamente.

  • BASE con schienale e sistema airbag si adatta comodamente alla schiena grazie al sistema dorsale FULL CONTACT LIGHT.
  • Borsa di stivaggio si apre completamente grazie alla cerniera perimetrale ed è completa di tutte le funzionalità necessarie per un tour di scialpinismo: il fissaggio per sci, splitboard e corde, il supporto per piccozze e lo scompartimento per la mappa non lasciano nulla a desiderare. In un comparto di sicurezza separato c’è spazio per l’attrezzatura di emergenza.

Per mantenere il peso il più basso possibile, usiamo tessuti estremamente leggeri ma resistenti all’abrasione.

Ortovox Avabag Tour 30 _ Peso 2,42 kg; Materiali Base: Polyamide 420 D CORDURA|Zip-On: Polyamide 400 D; Senza PFC _ PREZZO 1.150 €

LiTRIC_sistema airbag elettronico

Leggero, facile da usare e affidabile. Il sistema elettronico con USB-C si carica in 25 minuti e permette numerosi test senza costi aggiuntivi. Evitare le cartucce significa più spazio, nessun peso, nessuna necessità di smaltire le cartucce e nessuna limitazione di viaggio. La costruzione è pensata nel dettaglio, al posto delle cartucce ci sono dei supercondensatori, mentre l’airbag è leggerissimo, cosa che fa di questo sistema uno dei più leggeri sul mercato. È anche particolarmente semplice da usare. Il processo di ricarica, il display a LED che segnala la carica, la maniglia di rilascio, il passante di sicurezza alla gamba e la procedura di chiusura dell’airbag rendono LiTRIC AVABAG particolarmente intuitivo. Una ricarica completa permette minimo due inneschi. Il tempo di funzionamento in modalità ON è di circa 60 ore e permette uscite di alpinismo di più giorni senza dover ricaricare. La temperatura di funzionamento va da -30° a +45° C. Tutti i prodotti della linea AVABAG LiTRIC TOUR sono senza PFC.

Tutti i prodotti della linea AVABAG LiTRIC TOUR sono senza PFC.

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest