outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

La Sportiva e Adam Ondra presentano Ondra Comp: la risposta alle tendenze moderne dell’arrampicata

La scarpetta, nata dalle esigenze dell’atleta ceco, è un attrezzo all’avanguardia pensato per il bouldering moderno.

Scritto il
da Luca Tessore

La Sportiva, azienda della Val di Fiemme leader nella produzione di abbigliamento e calzature tecniche per gli sport di montagna, presenta in anteprima Ondra Comp, la nuova scarpetta da arrampicata progettata in collaborazione con Adam Ondra, atleta ceco di fama internazionale e icona della disciplina verticale.

Ondra Comp

Questa preziosa collaborazione fonda le sue radici su valori comuni all’azienda e allo sportivo: attenzione per lo sviluppo di prodotti innovativi, ricerca dell’eccellenza e garanzia di sicurezza. È da queste importanti premesse che nasce per la FW24-25 Ondra Comp, un attrezzo pensato per le attività di bouldering moderno e che unisce il know-how dell’azienda trentina nello sviluppo di scarpette da arrampicata e la lunga esperienza dell’atleta sul campo.

Il progetto Ondra Comp parte dall’analisi biomeccanica del piede di Adam con l’obiettivo di potenziare ancora di più le sue naturali doti fisiche e soddisfare una duplice richiesta: creare un prodotto che garantisca stabilità sia su volumi piccoli e arrotondati che grandi, stando così al passo con le tendenze del bouldering moderno. La struttura della scarpetta è dunque concepita per consentire al piede di distendersi e portare a contatto con l’appoggio la maggior superficie di suola possibile. Ogni dettaglio è stato meticolosamente testato per risultare estremamente funzionale in situazioni di spalmo in aderenza, agganci di punta e tallonaggi delicati.

Adam Ondra commenta: “Lavorare con il team di La Sportiva è stato un viaggio incredibile. La dedizione all’innovazione e la cura per ogni dettaglio mi hanno permesso di pensare a una scarpetta adatta a me e alle mie specifiche esigenze, ma non solo. Il mondo del bouldering moderno è in costante evoluzione, ed era necessario pensare a un attrezzo che potesse accompagnare non unicamente gli atleti, ma anche tutti gli appassionati.”

Lorenzo Delladio, CEO e Amministratore Delegato di La Sportiva, afferma: “Questa collaborazione è molto più di una semplice partnership commerciale. È stato un lavoro che ha portato all’unione di due mondi, entrambi accomunati dall’amore per la disciplina e la costante ricerca della perfezione. Questo nuovo prodotto rappresenta per noi il simbolo tangibile di questa sinergia straordinaria che speriamo possa conquistare tutti, e siamo onorati di aver avuto l’occasione di lavorare così a stretto contatto con un atleta di alto calibro come Adam.

Ondra Comp è disponibile nei flagship store La Sportiva in taglie limitate. Dall’autunno 2024 il prodotto sarà disponibile presso tutti i rivenditori autorizzati.

 Per scoprire di più clicca qui.

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest