outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Gian Luca Gasca, ambassador Garmont, protagonista del nuovo programma in onda su Rai1 “Linea Verde Sentieri”

Sabato 18 giugno 2022 alle ore 12.00 debutterà su Rai1 “Linea Verde Sentieri”, il nuovo programma dedicato alla scoperta del Sentiero Italia CAI e degli itinerari più belli della montagna italiana. Tra i protagonisti, l’ambassador Garmont, Gian Luca Gasca

Daria Bondavalli e outdoortest Scritto il
da Daria Bondavalli

Il camminatore ed esperto di montagna, ambassador Garmont, sarà parte del nuovo programma di Rai1 “Linea Verde Sentieri” e, insieme ai conduttori Lino Zani e Margherita Granbassi, ci accompagnerà alla scoperta del Sentiero Italia CAI attraverso una serie di 10 puntate che andranno in onda tutti i sabati alle ore 12.00.

 

Gianluca Casca e Garmont
Gian Luca Gasca

 

Gian Luca Gasca, classe 1991, vive e racconta le montagne da diversi anni. Da sempre attento a una frequentazione sostenibile delle terre alte, nel 2015 ha attraversato le Alpi da Trieste a Nizza, muovendosi a piedi e con i mezzi pubblici.

Nel 2016 si è ripetuto lungo l’Appennino, andando da Cadibona ai Monti Nebrodi. Nel 2017, sempre con l’ambizione di dimostrare che le montagne possono essere avvicinabili in modo lento e sostenibile ha deciso di partire da Torino e raggiungere il campo base del K2 usando solo autobus, treni e le proprie gambe. Dopo sono venute altre esperienze, come il fiume Po in bicicletta, incontrando chi ogni giorno lo vive affrontando i sempre più frequenti problemi legati alla crisi climatica.

 

Gian Luca Gasca e Garmont
Gian Luca Gasca – ambassador Garmont

 

E Ancora il Sentiero Italia CAI, scoperto e vissuto a piccole dosi, vivendo e dimostrando come questo grande cammino di oltre 7000 chilometri possa essere una meravigliosa occasione di scoperta del nostro Paese. La stessa meraviglia che oggi ci racconta attraverso “Linea Verde Sentieri”.

Garmont, nota azienda veneta che con Gian Luca condivide e promuove gli stessi valori di sostenibilità e attenzione all’ambiente credendo in un viaggio che possa essere di ispirazione a quanti sono alla ricerca di destinazioni facili da raggiungere, ma che al contempo permettano di conoscere gli angoli più belli e nascosti della Penisola e delle sue isole. Non solo il paesaggio naturale e gli straordinari panorami di mezza costa, ma anche le tradizioni, la cultura, la storia e i prodotti delle vette italiane.

 

Gian Luca Gasca - e Garmont
Gian Luca Gasca

 

Le scarpe Garmont condurranno Gian Luca per tutta la durata del programma. Insieme scopriremo molte curiosità su storia e bellezza dei sentieri, oltre che per vivere questi luoghi in massima sicurezza.

L’appuntamento è su Rai1, dal 18 giugno alle 12. Nella prima puntata Gian Luca, Lino e Margherita andranno alla scoperta dell’Umbria, nella tratta tra Norcia e Castelluccio, attraverso i territori incontaminati del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest