outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Vibram e NNormal siglano una nuova partnership e lanciano il Repairability Program

Grazie a questa partnership, le scarpe NNormal potranno essere risuolate e riparate da diversi calzolai Vibram in tutto il mondo

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

Molti runner avranno certamente notato che, nel corso del tempo, le suole delle scarpe si consumano con modalità uniche che dipendono dal proprio stile di corsa. Può usurarsi prima il tallone, oppure il collo del piede sinistro può deteriorarsi più velocemente rispetto al destro. Può succedere che le suole si consumino fino all’intersuola prima che ci si decida ad acquistarne un nuovo paio, una situazione decisamente fastidiosa se la tomaia è ancora per lo più integra (seppure un po’ sporca). Ma esiste un’altra soluzione.

Risuolatura scarpa NNormal

Per evitare che sempre più scarpe finiscano nelle discariche, Vibram, leader mondiale nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni, ha creato un team di calzolai esperti nella riparazione di scarpe tecniche da running, tra cui le NNormal: un’opportunità per prolungare la vita delle scarpe e un’iniziativa a sostegno delle piccole imprese indipendenti in tutta Europa. Fin dalla nascita del brand, il team di NNormal sapeva di voler collaborare con Vibram per questo impegno condiviso.

Scarpe risuolate

Come funziona il programma per le scarpe NNormal?

Grazie a questa partnership, le scarpe NNormal possono ora essere risuolate e riparate dai partner del brand Vibram. L’azienda si avvale di calzolai in tutto il mondo per riparare diversi modelli di scarpe e seleziona calzolai Vibram in Francia, Italia e Spagna appositamente formati per risuolare scarpe NNormal e ripararne alcuni componenti non appena iniziano a usurarsi. Questo permetterà di prolungare la vita della scarpa.

Uno dei pilastri dell’impegno di NNormal è rappresentato dal focus sulla durata, e il Repairability Program è sicuramente un’ottima soluzione per poter utilizzare le scarpe più a lungo. Inoltre, questa iniziativa sostiene le piccole imprese indipendenti in tutta Europa, ed evidenzia l’impegno condiviso di NNormal e Vibram verso la trasformazione del modo in cui le scarpe vengono prodotte e utilizzate, secondo la filosofia “Your path, no trace”.

Banco da lavoro per risuolatura

“Repair If You Care” Vibram: un modo per ridurre gli sprechi

Vibram ha lanciato l’iniziativa di risuolatura sottolineando il valore della riparazione e il ruolo che ognuno può svolgere nella riduzione degli sprechi. Il costo della riparazione dipenderà dal tipo di intervento necessario.
Le scarpe NNormal saranno risuolate con Zegalite, che utilizza la gomma ad alte prestazioni Vibram per garantire il massimo grip su terreni asciutti e bagnati. La suola Zegalite, inoltre, è molto resistente, e consentirà alle scarpe NNormal di percorrere molti altri chilometri. I calzolai saranno anche in grado di sostituire i lacci e riparare tomaie, filati e la zona del tallone, consentendo a migliaia di persone in tutto il mondo di prolungare la vita delle loro scarpe. La partnership tra NNormal e Vibram è stata annunciata ufficialmente ieri al Vibram Repair Day di Milano, un’iniziativa tenutasi nel corso dell’evento commerciale Vibram Connection Lab organizzato da Vibram e NNormal il 14 e 15 giugno.

Kilian Jornet durante un allenamento in montagna


Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest