outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

VAUDE propone Asymmetric: lo zaino con tecnologia Tergolight Comfort Space per un comfort assoluto

Adatto a trekking ed escursioni anche di lunga durata, risulta essere la soluzione ottimale per tutti i più esigenti appassionati e cercatori di avventure

Daria Bondavalli e outdoortest Scritto il
da Daria Bondavalli

Una vera e propria rivoluzione per la schiena grazie alla serie di zaini Vaude caratterizzati da un particolare sistema di sospensione che si adatta perfettamente a diversi tipi di carichi e di schiena. In più non guasta la sostenibilità di questo prodotto: grazie all’impiego nella sua realizzazione di una notevole quantità di materiale riciclato. Adatto a trekking ed escursioni anche di lunga durata, risulta essere la soluzione ottimale per tutti i più esigenti appassionati e cercatori di avventure.

 

Vaude e zaino
Vaude Asymmetric – zaino da trekking ed escursioni

 

Il nuovo sistema di sospensione Tergolight Comfort Space è una vera e propria soluzione per il dolore nella regione lombare che si può creare a causa del trasporto dello zaino per lunghe ore. Con Tergolight Comfort Space, tuttavia, lo specialista dell’outdoor VAUDE lancia questo sistema di sospensioni che riduce significativamente la pressione sulla colonna vertebrale inferiore offrendo inoltre un ampio campo di regolazione lungo tutta la lunghezza.

 

Vaude e zaino
Vaude Asymmetric – zaino da trekking ed escursioni

 

Lo “spazio” aggiuntivo presente nella regione lombare consente ai fianchi una maggiore libertà di movimento, il che si traduce in una minore fatica nelle lunghe escursioni e offre alla parte bassa della schiena una maggiore ventilazione per un comfort notevole.

Questa nuova e innovativa tecnologia VAUDE che consente un maggiore comfort e una maggiore resistenza durante i tour di trekking è stata adottata in diversi modelli tra cui il modello di zaino Asymmetric.

 

Vaude e zaino
Vaude Asymmetric – dettaglio schienale

 

Questo modello è di certo il più versatile della serie. VAUDE, infatti, ha posizionato ampie tasche laterali, accessibili anche mentre si indossa lo zaino, magari per prendere un drink o uno spuntino. Per tenere a portata di mano uno strato isolato o una giacca antipioggia, ad esempio, la parte anteriore di Asymmetric offre un ampio scomparto elasticizzato.

Questo zaino può essere utilizzato per qualsiasi tipo di impresa, che si tratti di tour in rifugio, trekking alpino o anche un’escursione a lunga distanza. Lo zaino Asymmetric è disponibile in due misure tra i 40 e i 50 litri.

Tutti gli zaini VAUDE sono prodotti utilizzando materie prime sostenibili. Il tessuto isolante è riciclato al 100% e la rete 3D sul retro contiene almeno il 53% di fili riciclati. Il totale della parte riciclata del prodotto è superiore al 50%: tutti gli zaini da trekking VAUDE soddisfano quindi i severi criteri VAUDE Green Shape.

Per maggiori informazioni cliccare qui 

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest