outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Prowinter 2023: raddoppiano gli appuntamenti con la fiera B2B dedicata agli sport invernali

A gennaio l’evento dal taglio fieristico, ad aprile la consueta festa di fine stagione

Alice Dell'Omo Scritto il
da Alice Dell'Omo

La ventitreesima edizione della manifestazione espositiva dedicata al business degli sport di montagna raddoppia gli appuntamenti. Il primo, che metterà in vetrina l’offerta 2023/24 è fissato per mercoledì 11 e giovedì 12 gennaio 2023, il secondo sarà invece collocato a fine stagione, venerdì 14 aprile, con la conferma del format Prowinter Season Finale rivolto a tutti i protagonisti del mondo neve.

Dallo scorso inverno, il mercato globale delle materie prime è cambiato radicalmente e le aziende produttrici hanno dovuto riorganizzare i tempi di lavorazione e distribuzione; di conseguenza, anche i negozi e i noleggi si sono visti costretti a riprogrammare i propri ordini. Prowinter non è rimasta indifferente a queste dinamiche: le nuove date da segnare in agenda sono mercoledì 11 e giovedì 12 gennaio, quando a Fiera Bolzano il prodotto “sci” (e tutta l’offerta di attrezzatura e accessoristica) sarà protagonista indiscussa di una due giorni dedicata ai player del settore interessati a vedere in anteprima le collezioni della stagione 2023/24.

«Non siamo rimasti impassibili al cambiamento che si sta verificando sotto i nostri occhi: dopo esserci confrontati con aziende e noleggiatori, anticipare Prowinter 2023 a gennaio, è stata una scelta inevitabile – commenta Geraldine Coccagna, Brand Manager di Prowinter – e siamo estremamente felici del riscontro positivo che stiamo ricevendo, propensi a credere che la scelta coraggiosa che abbiamo fatto possa ripagarci con una ventitresima edizione da record».

A confermare le sue parole interviene l’entusiasmo dei brand espositori, che hanno accolto la notizia con grande partecipazione. Per molti punti vendita e noleggiatori, questo format consentirà di vedere in anteprima le collezioni dell’inverno 2023/24 e valutare per tempo le proprie scelte strategiche di acquisto. «Oltre al consueto pubblico di noleggiatori, a gennaio ci aspettiamo la partecipazione da parte di negozianti e buyer di catene che potranno vedere in anteprima le proposte delle aziende per la stagione 2023/24 – continua Geraldine Coccagna, Brand Manager di Prowinter – il popolo di Prowinter si amplia e questo rappresenta per noi una grande sfida, oltre che l’opportunità di agire in modo corretto rispetto alle mosse dei vari operatori del mercato».

Lo sdoppiamento delle date di Prowinter, con la prima tranche a metà gennaio dedicata al mondo dei negozianti dell’articolo sportivo invernale, in anticipo rispetto a quella canonica di fine stagione sciistica, ha portato con sé una chiara dichiarazione di intenti: è necessario rispondere alle mutate esigenze dei protagonisti del mondo montagna. E per farlo servono progetti e operazioni che mettano in vetrina prodotti e produttori. E dal desiderio di accogliere questa sfida, nasce il primo Prowinter Award “Retail” 2023, un premio – riservato agli espositori – che mira a dare visibilità, spazio e voce a innovazione e qualità.

Il riconoscimento – suddiviso nelle due categorie “sci” e “scarponi” da sci alpino – intende valorizzare il lavoro che i produttori compiono per ideare, realizzare e immettere sul mercato prodotti efficienti.

Ulteriori informazioni: www.fieramesse.com/prowinter

Ticket di ingresso gratuito

Ecco il codice che ti abbiamo riservato per ottenere il ticket di ingresso gratuito: PWI23ASP090000586FA

È sufficiente inserirlo qui: https://www.fierabolzano.it/it/tickets/638, dove c’è scritto “Inserisci codice per riscattare il tuo biglietto”.

Fiera degli sport invernali Prowinter


Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest