outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Millet M White: testata e approvata dalla guide alpine del Cervino

Guscio e pantalone free touring realizzati con il nuovo tessuto Dryedge High Breath 3L

Daria Bondavalli e outdoortest Scritto il
da Daria Bondavalli

Millet M White: un guscio e un pantalone per l’uomo e la donna pensati per la pratica del free touring in cui tecnicità, traspirabilità e protezione si fondono perfettamente con l’estetica. Ma non solo! Una collezione tecnica pensata per la prossima stagione invernale 2022/23 e disegnata in stretta collaborazione con la Società delle Guide del Cervino che, dallo scorso dicembre e fino alla prossima primavera, saranno impegnate a testare e approvare il prodotto nelle condizioni più estreme.

 

Millet M White
Millet M White – Guide Alpine del Cervino test

In alta montagna la giacca ideale deve essere leggera, proteggere ed isolare ma al tempo stesso permettere al corpo di respirare, mantenendosi fresco ed asciutto durante le attività fisiche più intense”, racconta Francesco Ratti, atleta Millet e Guidua Alpina del Cervino, “Dopo oltre un mese di test in alta quota, sia sciando a più di 4.000 mt sul Breithorn che praticando arrampicata sul ghiaccio, devo dire che la M White ha superato la prova perché garantisce un’ottima protezione sia contro il vento che contro la pioggia, rimanendo al tempo stesso traspirante, leggera e comoda.

 

M WHITE 3L JACKET M

Ottima protezione contro il vento e la pioggia, insieme a traspirabilità, leggerezza e comodità: queste le promesse mantenute della giacca guscio M White, un capo ideale per le avventure più estreme, dall’arrampicata sul ghiaccio allo sci alpinismo. L’alta tecnicità del capo – livello di impermeabilità 20.000 mm e traspirabilità 30.000g/m2/24h – è data dal rivestimento Dryedge® che permette l’utilizzo nelle condizioni più estreme ed impegnative grazie anche alla perfetta vestibilità e praticità di movimento. La giacca guscio M White è dotata di un rivestimento interno anti-neve, cappuccio compatibile con caschetto e sistema Recco. Realizzata nel nuovo tessuto Dryedge® ultra traspirante a tre strati, leggero e flessibile.

Materiali: DRYEDGE® HIGH BREATH 3L // 100% Poliestere // Traspirabilità: 30.000 g/m²/24h // Impermeabilità: 20.000 mm // Trattamento idrorepellente senza DWR PFC

Colori: Black/Fern – Deep Red/Saphir

Peso: 532 g

Prezzo: 399,99 €

 

Millet M White
Millet M White Jacket – Guide Alpine del Crevino test

 

M WHITE 3L PANT M

Tessuto Dryedge® a tre strati per garantire impermeabilità e resistenza al vento e al tempo stesso un’elevata traspirabilità per questi pantaloni tecnici da free touring che, dallo scorso dicembre e fino alla prossima primavera, sono oggetto di test da parte delle Guide del Cervino. Estremamente leggeri, garantiscono un’estrema facilità e comodità di movimento; sul fianco sono presenti dettagli che permettono una maggiore ventilazione. Ideali per le quote più elevate e le avventure più estreme, si adattano bene anche alle avventure in pista.

 Materiali: DRYEDGE® HIGH BREATH 3L // 100% Poliestere // Traspirabilità: 30.000 g/m²/24h // Impermeabilità: 20.000 mm // Trattamento idrorepellente senza DWR PFC

Rinforzo: P 600D 100% Riciclato // 100% Poliestere riciclato // Impermeabilità: 1.000 // Trattamento idrorepellente senza DWR PFC

Colori: Saphir/Rouge – Black/Noir

Peso: 496 g

Prezzo: 349,99 €

 

Millet M White
Millet M White Pants – Guide Alpine del Cervino test

 

In passato abbiamo equipaggiato le Guide con i prodotti della linea Trilogy creati per l’alpinismo più estremo, ma lavorando a quattro mani con questi professionisti della montagna abbiamo appreso che hanno anche bisogno di prodotti tecnici specifici per lo sci alpinismo” – commenta Hervè Locatelli, Head of Sales Millet Mountain Group per L’Italia e la Spagna – “Per questo abbiamo sollecitato il comparto produttivo per realizzare i capi della linea M White con una stagione di anticipo e in tempi da record, in modo da far testare il prodotto in anteprima alle Guide del Cervino e raccogliere i feedback che serviranno a rendere ancora più performanti le prossime collezioni Millet”.

Una partnership storica quella che vede Millet al fianco delle Guide del Cervino – ed anche della Compagnia delle Guide di Chamonix e Grindelwand – nella fornitura di abbigliamento ed equipaggiamento per affrontare al meglio le sfide che la montagna offre.

Una collaborazione con i professionisti della montagna nello sviluppo e progettazione degli equipaggiamenti scritta nel DNA dell’azienda che, sin dalle sue origini, ha supportato i più grandi nomi dell’alpinismo per la buona riuscita delle loro imprese, ascoltando le loro esigenze e progettando capi sempre più performanti.

Un metodo di lavoro fatto di grandi obiettivi e di collaborazioni con uomini straordinari che ha visto nel 1965 René Desmaison inventare insieme ai fratelli Millet la prima imbragatura, Walter Bonatti partecipare allo sviluppo dei moderni zaini da montagna e Reinhold Messner unirsi al team Millet e nel 1978 mettere a segno la prima ascensione della storia dell’Everest senza ossigeno.

Perché Millet non rappresenta solo un marchio prestigioso per l’alpinismo ma incarna il senso di libertà che gli atleti e tutti gli appassionati di montagna cercano ogni volta che affrontano una nuova impresa, che guardano ad una nuova vetta.

 

Per maggiori informazioni cliccare qui

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest