outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

La parola ai noleggiatori: Intervista a Martina Zorzi

Sport2z di San Martino di Castrozza

Daria Bondavalli e outdoortest Scritto il
da Daria Bondavalli

 

Tenendo per certo che la stagione prima o poi partirà e che si riuscirà ad affrontare tutta la logistica nel rispetto delle norme anti-Covid 19, che strategie utilizzerete per:

La gestione delle prenotazioni e del pagamento

Stiamo potenziando e pubblicizzando al massimo le prenotazioni online tramite il sito di Rent And Go, facendo trovare la pagina disponibile nei nostri social, nei siti degli hotel che lavorano con noi e nel sito della scuola sci.

 

La gestione della sanificazione locali e delle attrezzature

Per quanto riguarda la santificazione, abbiamo già presente da alcuni anni un sistema di ricircolo dell’aria e inoltre abbiamo preso un macchinario da Tech-Master con sistema a vapore per sanificare superfici e materiali del noleggio.

La consegna e il ritiro

I nostri clienti verranno accolti in noleggio, secondo tutte le norme; li noleggeranno l’attrezzatura e decideranno se lasciarla in deposito direttamente o portarsela via.

 

La gestione delle code all’interno ed esterno del noleggio

Stiamo inoltre valutando l’idea di un sistema numerico per la coda fuori del noleggio, controllata comunque da una persona che fornirà informazioni e linee guida a chi ne avrà bisogno. Verranno chiesti tutti i dati dei clienti mentre sono in attesa del loro turno così una volta entrati in noleggio dovranno solo provare e ritirare l’attrezzatura e procedere al pagamento in cassa.

 

Si prevede un aumento di affluenza del pubblico italiano, e un calo di quello straniero sulle nostre piste. Che strategie mettete in atto per calibrare l’offerta e rispondere alle differenti esigenze?

Fortunatamente il nostro tipo di turista è sempre stato quello italiano, quindi non abbiamo sostanziali limitazioni a riguardo. Puntiamo comunque su una decina di offerte che verranno lanciate nel corso della stagione sulle nostre pagine social e che verranno sponsorizzate per arrivare a più italiani possibile e per permettere a chi ama lo sci ma sta passando un momento economico poco brillante di potersi concedere il noleggio dell’attrezzatura a prezzi super convenienti.

 

Il pubblico è sempre più attento alla propria sicurezza. Cosa fate per far conoscere ai vostri clienti le attenzioni che dedicate alla manutenzione degli sci e alla regolazione degli attacchi in base alle norme?

Credo che il cliente, in questa situazione, sia più concentrato alla sicurezza della propria salute piuttosto che a quella di manutenzione e regolazione. In ogni caso, la regolazione dello sci viene sempre fatta davanti al cliente, chiedendo i dati a voce anche se magari sono già riportato sulla prenotazione per garantire una maggiore sicurezza e professionalità, anche perché non sempre le trascrizioni sulle prenotazioni sono veritiere e ci possono essere degli errori di battitura. Gli sci sono sempre preparati e il cliente lo può constatare con i suoi stessi occhi. Queste due problematiche non sono, negli anni, mai state prese sotto stretto esame, se non in alcuni casi sporadici di clienti davvero molto attenti, quindi prevedo non essere uno dei problemi focalizzanti di questa stagione.

 

 

Per concludere con un invito al cliente: quali sono i vantaggi nel venire a noleggiare da voi?

I vantaggi per venire da noi sono sicuramente il fatto che facciamo parte di Rent And Go e che quindi al cliente è assicurata professionalità, cura e qualità dell’attrezzatura. Siamo alla partenza di un impianto, quindi noleggio, skipass e partenza impianto si trovano nello stesso stabile e non serve portarsi l’attrezzatura in giro per il paese. Il nostro deposito è adiacente al noleggio, anche in questo caso, finiscono di sciare e lasciano l’attrezzatura li. Inoltre, garantiamo santificazione di attrezzatura e della struttura, nonché del deposito tutti i giorni. E poi, abbiamo le Pale di San Martino giuste di fronte a noi, quale motivo migliore di questo.


Potrebbero interessarti anche

Potrebbero interessarti questi prodotti

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest