Da oggi Gregory Packs, specialista da quasi 50 anni nella produzione di zaini, dal trekking alla città passando per le spedizioni, sempre all’avanguardia nella ricerca di nuovi e meno impattanti materiali e seguendo sempre il suo motto: “Gli zaini devono essere indossati, non trasportati”, supporterà il Soccorso Alpino Hochpustertal-Alta Pusteria con i suoi zaini.
Il Soccorso Alpino Hochpustertal
Dobbiaco, lo spartiacque della Val Pusteria e Comune delle famose Tre Cime di Lavaredo, ospita una delle squadre di Soccorso più grandi dell’Alto Adige, ben 35 ragazzi sono sempre a disposizione per andare a salvare persone in difficoltà. Estate o inverno, giorno o notte, che siano a casa o a lavoro rispondono alla chiamata e, in base alle direttive del loro Direttore Lukas Cacciotti, partono per soccorrere i/il malcapitato, spesso mettendo a repentaglio la loro stessa incolumità e sempre, va ricordato, a titolo volontario e totalmente gratuito.
L’area operativa del Soccorso Alpino Alta Pusteria si trova nel bel mezzo delle Dolomiti, patrimonio mondiale UNESCO e si estende nei comuni di Dobbiaco, Villabassa, Braies, Monguelfo-Tesido e Valle di Casies. Molte montagne famose in tutto il mondo e apprezzate dagli alpinisti come le Tre Cime di Lavaredo, il Picco di Vallandro, il Monte Alto e diverse altre si trovano nella loro zona di attività. Destinazioni popolari come il Lago di Braies o Prato Piazza, lo sci alpinismo in Valle di Casies, i tracciati per lo sci di fondo tra Dobbiaco e Cortina e molte piste di slittino attirano gli escursionisti tra queste montagne.
Lo zaino scelto dai soccorritori
Per le loro attività di soccorso hanno scelto lo zaino Gregory Targhee 45 Red, zaino da escursionismo con apertura della tasca principale sia dall’alto che da davanti con 2 comode zip per raggiungere velocemente gli oggetti necessari. Comodità, pannello posteriore antineve, sistema di trasporto caschetto e varie cinghie/ganci per il trasporto di ulteriore attrezzatura tecnica rendono questo zaino un ottimo strumento per andare a salvare la vita di chi è in difficoltà, e può capitare anche al miglior alpinista.
Alla consegna degli zaini hanno partecipato il Direttore del Bergrettung Hochpustertal Lukas Cacciotti e alcuni dei suoi ragazzi resisi disponibili e Martin Rienzner, Sindaco di Dobbiaco, che appena ha saputo del supporto che Gregory voleva dare al Soccorso Alpino delle sue montagne ha voluto presenziare.ù
Scopri di più su www.eu.gregort.com