outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

CMP TREKKING UOMO: outfit per grandi imprese.

Materiali performanti e fit sportivo per offrire le migliori condizioni d'azione al trekker più appassionato.

Luca Ghiglione, tester di Finale Ligure. Scritto il
da Luca Ghiglione

Zaino CMP Dakota 35 L In discesa su Noli durante il test outfit trekking CMP. Indossando il softshell sopra lo strato termico del completo trekking di CMP. Un momento di sosta durante il test trekking dedicato ai completi CMP. Giacca termica, pantaloni stretch e calzature dell'outfit da trekking CMP uomo. Relax di fronte ai meravigliosi scenari del mar ligure, durante il test trekking CMP. In salita nei boschi dell'altipiano delle Manie a finale Ligure, per il test CMP trekking. Primo piano sulle scarpe da trekking Mintaka WB di CMP. Chiusura del cappuccio dello zaino da trekking CMP Dakota da 35 litri.
8 of 8Next
Use your ← → (arrow) keys to browse

Zaino Dakota 35+10L

Lo schienale e gli spallacci ventilati dello zaino CMP Dakota, per il trekking maschile.
Lo schienale e gli spallacci ventilati dello zaino CMP Dakota 35+10L, per il trekking maschile.

 

Durante il nostro test a Finale Ligure, abbiamo avuto l’occasione di valutare lo zaino da trekking Dakota 35+10L, componente fondamentale dell’outfit CMP Trekking uomo. Progettato per escursioni lunghe e di più giorni, lo zaino si presenta con molteplici tasche nel cappuccio superiore e vari passanti e anelli per attrezzature esterne come sacco a pelo, tenda, materassino, bastoni da trekking e borracce.

Caratteristiche qualificanti sono gli spallacci, lo schienale e la fascia lombare imbottiti e foderati con rete tridimensionale per favorire la dispersione dell’umidità. La fascia lombare strutturata dispone di una tasca con zip, utile per riporre oggetti come un telefono cellulare. Anche se lo zaino non presenta una regolazione del sistema di trasporto (schienale) per le differenti stature, offre tutte le altre regolazioni necessarie per adattarsi al corpo dell’utente nella maniera più personalizzata.

Nonostante il suo grande volume di carico e le sue dimensioni, lo zaino è molto leggero, in modo tale da non influenzare significativamente il peso complessivo da portare in spalla. L’accesso al vano interno di 35 litri di capienza avviene facilmente dall’alto, grazie a un’ampia apertura e l’estensione del tessuto, unita alla mobilità del cappuccio, consente di aumentare di ben 10 litri lo spazio di carico utile. Particolarmente pratica è la cerniera stagna a tutta lunghezza laterale, che permette di accedere al vano interno senza dover rimuovere il cappuccio superiore.

Durante il cammino, una volta regolato adeguatamente, lo zaino aderisce perfettamente al corpo e segue i suoi movimenti, senza causare squilibri fastidiosi. La fascia lombare, sebbene inizialmente possa sembrare rigida, si adatta nel tempo, offrendo un comfort ottimale. La dispersione del sudore attraverso lo schienale e gli spallacci è efficace, e le fasi di carico e scarico, nonché l’accesso al contenuto, si sono rivelate semplici e rapide.

In conclusione, lo zaino Dakota 35+10L si è dimostrato un prodotto di ottima usabilità, ideale per trekking plurigiornalieri, lunghi cammini e viaggi avventurosi, confermando così la sua centralità nell’outfit CMP Trekking uomo.

8 of 8Next
Use your ← → (arrow) keys to browse

AZIENDE
LUOGO

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest