Si è svolta nella giornata di venerdì 27 giugno 2025 nella cornice dell’Hotel Leonardo di Verona l’Assemblea Ordinaria ed Elettiva del Pool Sci Italia, uno dei momenti più significativi nella vita associativa del Consorzio che riunisce i 27 marchi fornitori ufficiali delle attrezzature tecniche per le Squadre Nazionali di Sci Alpino.
L’appuntamento ha rappresentato non solo l’occasione per l’approvazione dei bilanci e per la definizione delle linee guida della prossima stagione, ma anche un momento di riflessione condivisa sul percorso compiuto negli ultimi due anni e sulle prospettive future, in vista di un traguardo tanto atteso per il mondo degli sport invernali: i Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026.

Con la presenza della maggioranza delle aziende consorziate, l’Assemblea ha confermato il valore del lavoro svolto in sinergia tra il Consiglio Direttivo e i singoli marchi, nel segno della crescita e della valorizzazione del ruolo strategico del Pool Sci Italia come punto di riferimento dell’industria dello sci alpino in ambito nazionale.
Tra i punti all’Ordine del giorno, il rinnovo del Consiglio Direttivo per il biennio 2025–2027 ha visto l’elezione dei seguenti membri:
- Alessandro Costa (Dalbello);
- Alessandro Ditto (Nordica);
- Alessio Meda (Rossignol);
- Emilio Fontana (Atomic);
- Fabio Furlanis (Salomon);
- Giuseppe Sartogo (Energiapura);
- Paolo Altadonna (Blizzard);
- Simone Mancini (Lange);
- Stefano Silvestri (Head).

Al termine delle operazioni di voto, il Consiglio si è riunito per deliberare gli incarichi. Il nuovo presidente del Pool Sci Italia è Alessio Meda, classe 1981, veneto, espressione del Gruppo Rossignol. La vicepresidenza è stata affidata ad Alessandro Ditto (Nordica), mentre il ruolo di revisore dei conti è stato assegnato ad Alessandro Lazzarin (Bollé), affiancato nel compito da Emilio Fontana e Alessandro Costa.