Dopo un inverno fantastico con la neve in condizioni perfette su tutte le piste, Carezza Dolomites si prepara alla stagione estiva che inizierà sabato 18 maggio. A partire da allora saranno aperte la funivia cabrio di Tires, la cabinovia Nova Levante e, per tutte le appassionate e gli appassionati di mountain bike, il Carezza Trail.
La vasta area escursionistica Carezza Dolomites potrà essere di nuovo esplorata a piedi e in bicicletta a partire da sabato. Da allora niente impedirà un lungo giro ai piedi del Catinaccio o del Latemar. Fin dall’inizio della stagione estiva gli ospiti potranno usare la cabinovia Nova Levante e la funivia cabrio di Tires, mentre altri quattro impianti di risalita, ossia le cabinovie König Laurin 1 e 2 e le seggiovie panoramiche Paolina e Tschein, apriranno il 30 maggio.
A partire da sabato si passerà ai fatti anche sul Carezza Trail, un trail flow per mountain biker attraverso la selvaggia Valle Nigra con una variante Pumpline. “L’intero Carezza Trail è lungo circa 4,4 chilometri con un dislivello di 500 metri e una pendenza media dell’11 per cento. La Pumpline è lunga 1,8 chilometri circa. Curve paraboliche lunghe fino a 70 metri e 45 salti – di cui fino a 20 table, salti e drop – aspettano tutti gli appassionati di mountain bike. Il livello di difficoltà va da facile a medio”, spiega Florian Eisath, direttore di Carezza Dolomites.
Nessun aumento nel costo degli abbonamenti stagionali, riduzioni sui biglietti singoli
Per quanto riguarda i prezzi degli abbonamenti stagionali per l’estate 2024, sono rimasti invariati: l’abbonamento costa 139 euro per ogni adulto. I bambini fino a 8 anni d’età viaggiano gratis, mentre per i ragazzi i tra i 9 e i 16 anni l’abbonamento stagionale costa 93 euro. Ma è disponibile anche un accessibile stagionale Family a 240 euro. Per tutti i possessori di abbonamenti stagionali è compresa anche una salita al giorno con la mountain bike in uno degli impianti con trasporto biciclette (cabinovia Nova Levante, cabinovia König Laurin 1, seggiovia Tschein e funivia cabrio Tires). Inoltre tutti gli appassionati di mountain bike possono acquistare un abbonamento stagionale Bike per usare senza limiti tutti gli impianti con o senza bicicletta.
Per ulteriori informazioni sulla regione dolomitica vai su www.carezza.it
Ulteriori informazioni sui prezzi QUI