outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

A Carezza Dolomites la stagione estiva prende il via

Da sabato 18 maggio potrai percorrere a piedi o in bicicletta i sentieri del Catinaccio e del Latemar

Scritto il
da Luca Tessore

Dopo un inverno fantastico con la neve in condizioni perfette su tutte le piste, Carezza Dolomites si prepara alla stagione estiva che inizierà sabato 18 maggio. A partire da allora saranno aperte la funivia cabrio di Tires, la cabinovia Nova Levante e, per tutte le appassionate e gli appassionati di mountain bike, il Carezza Trail.

Carezza
Inizio stagione estiva_Ph Helmuth Rier

La vasta area escursionistica Carezza Dolomites potrà essere di nuovo esplorata a piedi e in bicicletta a partire da sabato. Da allora niente impedirà un lungo giro ai piedi del Catinaccio o del Latemar. Fin dall’inizio della stagione estiva gli ospiti potranno usare la cabinovia Nova Levante e la funivia cabrio di Tires, mentre altri quattro impianti di risalita, ossia le cabinovie König Laurin 1 e 2 e le seggiovie panoramiche Paolina e Tschein, apriranno il 30 maggio.

A partire da sabato si passerà ai fatti anche sul Carezza Trail, un trail flow per mountain biker attraverso la selvaggia Valle Nigra con una variante Pumpline. “L’intero Carezza Trail è lungo circa 4,4 chilometri con un dislivello di 500 metri e una pendenza media dell’11 per cento. La Pumpline è lunga 1,8 chilometri circa. Curve paraboliche lunghe fino a 70 metri e 45 salti – di cui fino a 20 table, salti e drop – aspettano tutti gli appassionati di mountain bike. Il livello di difficoltà va da facile a medio”, spiega Florian Eisath, direttore di Carezza Dolomites.

Carezza
Inizio stagione estiva_Ph Helmuth Rier
Nessun aumento nel costo degli abbonamenti stagionali, riduzioni sui biglietti singoli

Per quanto riguarda i prezzi degli abbonamenti stagionali per l’estate 2024, sono rimasti invariati: l’abbonamento costa 139 euro per ogni adulto. I bambini fino a 8 anni d’età viaggiano gratis, mentre per i ragazzi i tra i 9 e i 16 anni l’abbonamento stagionale costa 93 euro. Ma è disponibile anche un accessibile stagionale Family a 240 euro. Per tutti i possessori di abbonamenti stagionali è compresa anche una salita al giorno con la mountain bike in uno degli impianti con trasporto biciclette (cabinovia Nova Levante, cabinovia König Laurin 1, seggiovia Tschein e funivia cabrio Tires). Inoltre tutti gli appassionati di mountain bike possono acquistare un abbonamento stagionale Bike per usare senza limiti tutti gli impianti con o senza bicicletta.

Per ulteriori informazioni sulla regione dolomitica vai su www.carezza.it

Ulteriori informazioni sui prezzi QUI

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest