outdoortest.it
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Festival dello Sport di Trento: il 7° anno insieme con La Sportiva

Quattro giorni di sport, esperienze e momenti con gli atleti per celebrare la cultura sportiva e il territorio trentino

Scritto il
da Luca Tessore
Copia il link:

Per il settimo anno consecutivo, La Sportiva rinnova la propria partnership con il Festival dello Sport, l’evento trentino che trasforma la città in un palcoscenico dedicato alla cultura sportiva, dal 9 al 12 ottobre 2025. Tra talk, workshop e incontri con atleti nazionali e internazionali, la manifestazione è un’occasione unica per vivere lo sport in tutte le sue sfaccettature.

La collaborazione sottolinea l’impegno dell’azienda nel promuovere la cultura sportiva e nel valorizzare il territorio trentino, combinando innovazione dei prodotti e iniziative che coinvolgono le comunità locali.

Anche quest’anno, appassionati e curiosi avranno la possibilità di mettersi alla prova al camp di arrampicata in Piazza Santa Maria Maggiore, accompagnati dagli esperti della Federazione Arrampicata Sportiva Italiana (FASI) con Davide Battistella e dai grandi campioni dell’arrampicata tra cui i fratelli Placci. Un’esperienza verticale che unisce divertimento, tecnica e passione per la montagna.

Inoltre, i protagonisti dell’edizione 2025 al camp powered by La Sportiva spaziano da eccellenze dell’arrampicata come Marta Carminati, agli scialpinisti Michele Boscacci e Giulia Murada. Attesa anche per l’atleta Nadir Maguet, per un talk che unisce trail running e scialpinismo. Tutti gli atleti condivideranno storie tecniche e momenti di ispirazione per tutti i partecipanti, celebrando insieme la bellezza dello sport e del territorio montano, che da sempre caratterizza la filosofia di La Sportiva. Tra gli appuntamenti da non perdere anche la presentazione del film di Alessandro Beber, atleta La Sportiva, sabato 12 ottobre in Piazza Santa Maria Maggiore.

Rinnoviamo con orgoglio la nostra presenza al Festival dello Sport, a pochi passi da casa nostra”, dichiara Giulia Delladio, Corporate Marketing Director di La Sportiva. “Per noi il Festival è molto più di una presenza istituzionale: è un’occasione per vivere la passione per lo sport accanto alla nostra comunità, rafforzare il legame con il territorio trentino e condividere esperienze che ispirano nuove generazioni di sportivi. La montagna è il nostro DNA e questa manifestazione ci permette di celebrarla insieme a chi condivide i nostri stessi valori.”

Il calendario di eventi supportati da La Sportiva durante le quattro giornate è consultabile tramite questo link.

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by