outdoortest.it
OUTDOORTEST

Tecnologie La Sportiva per Laspokid

Non una scarpa semplicemente più piccola. Le tecnologie La Sportiva per Laspokid sono state appositamente progettate e realizzate per il piede dei bambini. L’obiettivo era quello di produrre una calzatura più flessibile, che lasci molto più agio al piede senza comprimerlo e costringerlo nella crescita.

Al contempo però una scarpa capace di migliorare la propriocezione e quindi di far sentire ai bimbi le asperità del terreno, in modo che imparino dagli appoggi come e dove camminare. Tutto questo naturalmente, senza andare a scapito di solidità e sostegno.

 

Tecnologie La Sportiva per Laspokid

  • ZERO PRESS
    Zero Press
    è una delle tecnologie La Sportiva per Laspokid. Il nome “Zero Press” è stato scelto principalmente per due ragioni: per la forma della scarpa, che è in sé più comoda e ampia e permette al piede all’interno di muoversi liberamente, e per la tecnica costruttiva che non adotta i classici bordi e rinforzi in gomma più pesante.Utilizza una costruzione che evita i punti di pressione nelle zone a forte sviluppo del piede, quindi avampiede e tallone che rimangono libere e non compresse. Normalmente le calzature da outdoor per adulti hanno dei rinforzi in gomma anti-abrasione posti in questi punti della tomaia, con il risultato di appesantirla e renderla meno flessibile. Per le calzature Laspokid le stesse aree sono state invece lavorate con dei film di poliuretano molto sottili, che rendono quindi le scarpe più leggere e meno rigide.
  • SENSOR MAX CONCEPT
    Il Sensor Max Concept concerne il pacchetto suola e intersuola, realizzate per rendere più stimolante il contatto del piede con il terreno. Alcuni spessori sono stati quindi alleggeriti, per far sentire di più al bambino quello che trova sul sentiero. A livello estetico la suola ha dunque delle aree un po’ più ampie e altre più compresse, disposte in modo diverso a seconda di come il bambino appoggia il piede.La tecnologia si può vedere ad occhio nudo facilmente, perché la suola ha dei tasselli simili a delle “bolle” più o meno grandi a seconda delle zone in cui si entra più o meno in contatto con il terreno: per esempio sono molto più presenti sull’esterno che sull’interno.I tasselli toccano prima rispetto al resto della suola, avendo uno spessore differenziato il che permette una maggiore ammortizzazione. Naturalmente si parla di pochi millimetri di differenza: quando le calzature si trovano in negozio poggiate sulla mensola possono sembrare un poco instabili, invece la differenza di spessore, una volta indossate le Laspokid, non si avverte affatto, livellata e compensata dal peso del bambino.

 

  • MESCOLA FRIXION® PER LASPOKID
    La terza delle tecnologie La Sportiva per Laspokid è data dalla mescola Frixion®. Queste mescole nascono allo scopo di creare dei battistrada con parametri diversi di tenuta e resistenza all’usura, declinati sulle singole calzature in base al tipo di utilizzo e terreno.La gamma Frixion  è composta da 4 tipi di mescola: sulle calzature Laspokid è stata applicata la Frixion Blu, definita “All terrain”, quindi la più versatile con un buon grado di durabilità e un grip medio alto, adatta per corsa su strada e su sentiero.

 

 

tecnologie La Sportiva per Laspokid tecnologie La Sportiva per Laspokid tecnologie La Sportiva per Laspokid



Prodotti con questa tecnologia

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest