outdoortest.it
OUTDOORTEST
Scopri la promozione Shred. x Outdoortest

TORNA AL MAGAZINE

Scocca l’ora dell’European Outdoor Film Tour

Dall'11 al 27 ottobre 16 tappe italiane dei 7 film in tour nel nord e centro Italia

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

Comincia martedì prossimo la sedicesima edizione dell’European Outdoor Film Tour, che porta in giro per oltre 150 città in tutta Europa una selezione di film e documentari sul mondo dell’outdoor. La premiere italiana si terrà a Torino l’11 ottobre presso la Fondazione Teatro Nuovo, dove sarà ospite l’alpinista Mark Jenkins.

Alpinismo e arrampicata, base jumping, bike, kayak, sci: sette film per raccontare diverse discipline. Le immagini saranno spettacolari, non si fa fatica a figurarselo, e del resto di imprese non comuni si parla in queste pellicole dell’edizione 2016/2017 dell’European Outdoor Film Tour.

L’alpinismo è protagonista in tre film: “Down To Nothing”, che racconta la spedizione allo Hkakabo Razi di Hilaree O’Neill, Mark Jenkins, Emily Harrington, Cory Richards e Renan Ozturk; “Lunag Ri”, che prende il nome dal gigante himalayano di 6907 metri affrontato da David Lama e Conrad Anker. E infine “The Adventures of the Dodo”, che racconta il viaggio all’isola di Baffin del consolidato team di Sean Villanueva O’Driscoll, Benjamin Ditto, Olivier e Nicolas Favresse.

Si vola in aria con “When We Were Knights”, che ripercorre in 11 minuti la storia dell’amicizia in volo fra i base jumper Matt Blank e Ian Flanders. Si tocca l’acqua in Papua Nuova Guinea seguendo i kayak di Ben Stookesberry, Chris Korbulic, Ben Marr e Pedro Oliva, nel film “Locked in”.

Poi c’è l’emozione del bike nella velocità e nei salti di Harald Philipp nel cortometraggio di 10 minuti “Flow”. E infine le adrenaliniche discese sulla la neve di “La Liste”, con Jérémie Heitz, sciatore di sci ripido della Svizzera vallese.

Il Tour parte ufficialmente il 7 ottobre. Dopo la premiere italiana in programma l’11 ottobre a Torino, che avrà come ospite Mark Jenkins, ogni giorno l’European Outdoor Film Tour sarà in una città diversa. In ordine cronologico: Milano, Brescia, Verona, Treviso, Udine, Trieste, Bologna, Roma, Genova, Varese, Bressanone, Brunico, Merano, Trento e Bolzano, che chiuderà il calendario italiano il 27 ottobre.

I biglietti si possono acquistare sul sito della manifestazione. La proiezione dei film durerà circa 2 ore a serata, che si comporrà anche di interviste e presentazioni. Tutti i film avranno sottotitoli in italiano, mentre a Merano, Brunico e Bressanone in tedesco.

Copia il link:

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by