Claudio Primavesi lavora da sempre nel mondo outdoor e vanta una lunga esperienza nel giornalismo di settore, oltre ad essere lui stesso sciatore e trail runner. Dopo gli inizi nella rivista specializzata Quota Neve, è stato vice-direttore di SCI, la più antica rivista italiana dedicata agli sport invernali, direttore responsabile di Race Ski Magazine e del magazine Skialper. Nel corso della sua carriera ha inoltre collaborato con numerose testate nazionali, tra cui Il Giornale, Panorama Economy, Dove, Tuttoturismo, Weekend Viaggi e National Geographic Italia.

Claudio Primavesi
“Ho sempre letto con interesse Outdoor Magazine e seguito con attenzione la crescita di MagNet nel panorama italiano ed internazionale. Credo che i magazine b2b abbiano un ruolo fondamentale nell’informazione e nella formazione di settore e che la comunicazione non possa più prescindere da un sistema che integri carta stampata, new media, social, fiere ed eventi. Condivido in pieno i valori e la visione di MagNet e non vedo l’ora di affrontare questa nuova avventura insieme a tante persone che conosco bene e di cui ho sempre apprezzato la professionalità e soprattutto la passione. Perché la prima, senza la seconda, vale poco”.
Benedetto Sironi, CEO gruppo MagNet
“Siamo molto contenti di accogliere Claudio in un ruolo così importante. È un professionista con una grande esperienza nel settore outdoor, oltre che una persona che conosciamo da molti anni e di cui abbiamo sempre apprezzato le qualità umane e professionali. Siamo certi che, grazie al suo percorso e alla sua visione, Outdoor Magazine e in generale tutta la divisione outdoor di MagNet potranno crescere ulteriormente e rafforzare il proprio ruolo di riferimento per il mercato”.
Con questa nomina, MagNet conferma il proprio impegno nel rafforzare la qualità editoriale delle sue testate e di tutti i suoi progetti, oltre che nel consolidare un sistema di comunicazione integrato capace di dialogare con l’intera filiera outdoor.
