outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

MEINDL Rauris GTX scarpone da trekking uomo autunno – inverno

Scarpone da trekking perfetto per le mezze stagioni e in inverno, robusto, molto confortevole e adatto per lunghe camminate.

Sintesi

Lo scarpone MEINDL Rauris GTX è un ottimo scarpone per le nostre camminate di mezza stagione, e non solo, ma soprattutto per quelle invernali, grazie alla fodera in pelle d'agnello capace di tenere caldo il piede fino ai -30 °C.

Giorgio Compagnoni

Testato da:

giorgio compagnoni

il 18/04/2021 a Livigno

84/100

Risultati

Comfort
Calzata
Grip
Termicità
Traspirabilità
Chiusura/regolazioni
Libertà movimenti
Voto totale 84
Dati test
Data inizio : 18/04/2021 Data fine : 02/05/2021
Campo test : Camminata su sentiero, su neve compatta e fresca
Condizioni neve : Neve battuta e fresca
Descrizione terreno : Sentiero con sassi
Meteo : Soleggiato/Nuvoloso Temperatura aria : -8° C /+5° C
Scopri di più sulle nostre recensioni

Scheda tecnica

Tomaia
Pelle nabuk cerata e pelle scamosciata
Plantare
Vera pelle di pecora
Suola
Ultra grip
Fodera
GORE-TEX Insulated Comfort Footwear | pelle di pecora dappertutto
Misure disponibili
dal 6 al 12
Peso (gr)
690 gr

Le nostre valutazioni

Questa scarpa si presenta al suo esterno con un design classico da scarpone da trekking, colore marrone scuro e grigio. Lo stivale MEINDL Rauris GTX è in resistente nabuk cerato, con membrana Gore-Tex che permette al piede di respirare e rimanere asciutto.

MEINDL Rauris GTX
MEINDL Rauris GTX - vista laterale
 

Grazie alla suola in Vibram Ultragrip la MEINDL Rauris GTX ha un ottimo grip su qualsiasi genere di terreno, visto che è stata testata su sentiero sterrato, asciutto/bagnato; terreno fangoso, su neve dura, battuta e neve fresca.

 
MEINDL Rauris GTX
MEINDL Rauris GTX - vista battistrada
 

Lo stivale MEINDL Rauris GTX presenta nella calzatura interna una fodera in lana d'agnello ben isolante che permette un ottimo calore e vi da una sensazione di ottima comodità e morbidezza al suo interno anche perché la soletta è foderata e sempre in lana d'agnello per un maggiore isolamento, creando cosi un clima perfetto per il piede in inverno.

 
MEINDL Rauris GTX
MEINDL Rauris GTX - vista interna
 

Il MEINDL Rauris GTX ha una calzata molto confortevole, proteggendo molto bene la caviglia. Nel mio caso, il piede era ben avvolto senza alcun movimento di sollevamento dei tallone in salita, ma soprattutto in discesa, senza che le dita del piede spingessero verso la punta dello scarpone questo grazie al buon sistema di chiusura delle stringhe.  Nel sistema di chiusura è presente, una cosa molto comoda, il gancio posto centralmente sulla linguetta che impedisce ad essa che si muova lateralmente o verso il basso creando pieghe fastidiose.

La rullata durante la marcia è stata leggera e morbida, questo non ha affaticato il piede. Anche camminando a un ritmo sostenuto il confort è stato garantito da un'ottima temperatura interna e morbidezza.

 

Destinazione e consigli d'uso

Il MEINDL Rauris GTX lo consiglio a tutti i trekker, escursionisti e frequentatori della montagna in inverno. E' un ottima calzatura per ciaspolate, e per camminare a basse temperature. La suola garantisce sicurezza e un ottima rullata del piede.

E' uno scarpone solido e ben strutturato ma che avvolge e accoglie il piede egregiamente. Lo si può utilizzare per fare attività di outdoor invernale ma anche per camminare.

Per la manutenzione, occorre sempre togliere l'eccesso di materiali o terra che si può depositare sulla tomaia e suola.

LEGGI TUTTO
Marca Meindl
Ingrediente Gore-Tex® - Vibram suole tecniche -
Modello:Rauris Man GTX
Attività:Trekking
Utilizzatore:

Principiante

 

Intermedio

 

Esperto

 
Anno:2023
Prezzo:230 €
Tecnologie
Il logo Vibram

Dice l'azienda

Meindl Rauris GTX è uno scarpone invernale con suola Vibram Ultragrip che offre una buona presa, fodera in pelle di agnello e comfort capace di assicurare calore fino a circa -30 °C.
Lo scarpone Meindl Rauris GTX è in resistente nabuk cerato, dotato di una membrana Gore-Tex impermeabile che permette al piede di respirare e ha una fodera interna in lana d'agnello ben isolante per un ottimo calore. La soletta è inoltre foderata in lana d'agnello per un maggiore isolamento. Lo stivale è foderato con pelle di agnello con il lato in lana a contatto con il piede, creando così un clima davvero buono per il piede in inverno.

Testato a:
Livigno

Scopri di più

Prodotti Correlati

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest